Il Settore Giovanile della FIGC lancia "Palymakers", l’innovativo progetto UEFA e DISNEY rivolto alle bambine

Il Settore Giovanile della FIGC lancia "Palymakers", l’innovativo progetto UEFA e DISNEY rivolto alle bambine di tutto il territorio.

Quest’anno la FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico lancia il progetto anche in Italia.  Le attività sono rivolte alle bambine dai cinque agli otto anni che vogliono iniziare il loro percorso nel mondo del calcio.
Attraverso l’avventura, la narrazione e l’immaginazione e un’idea di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi, Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine ed avvicinarle al gioco del calcio.
Grazie alla stretta collaborazione con le società del territorio ed al lavoro degli Staff SGS il progetto Playmakers viene portato avanti in 30 Centri su tutto il territorio nazionale con un programma di allenamenti fatto di storie, gioco e divertimento aperto a tutte le bambine.  
Movimento, gioco di squadra, immaginazione
Playmakers segue un’idea di narrazione unica e si basa su un approccio giocoso e divertente. Il movimento, il lavoro di squadra e l'immaginazione sono al centro della proposta.
Le sessioni di allenamento seguono le storie dei successi Disney "Gli Incredibili 2" e "The Frozen 2".  Le bambine vivranno un'entusiasmante avventura insieme allo Staff appositamente formato per questo progetto interpretando i loro personaggi preferiti e divertendosi insieme a Elastigirl, Dash o Elsa e Olaf.
"Playmakers" si pone l’obbietti di lavorare sul calcio di base in chiave femminile con una proposta disegnata sulle necessità delle giovani atlete per rafforzare la fiducia in loro stesse e la creatività. Playmakers è basato sul fattore divertimento e lavora sul movimento, sulle abilità motorie di base, sui principi base del gioco del calcio ma anche sulle life skills, accompagnando le bambine in un percorso di crescita attraverso lo sport.
Playmakers offre a tutte le bambine:
  • un'esperienza sportiva senza precedenti.
  • un avviamento al gioco del calcio divertente e soprattutto sicuro, attraverso le emozionanti storie della Disney.
  • non solo l’opportunità per essere fisicamente attive e mantenersi in forma, ma anche l'ambiente per crescere, migliorare, rafforzare la fiducia in se stessi, fare esperienza, nuove amicizie e tanta passione
  • una nuova metodologia, basato sui risultati della ricerca e sull’esperienza, che offre alle bambine i migliori presupposti per l’apprendimento e il divertimento
La nostra scuola calcio è tra le 30 società selezionate in Italia (unica in Molise), che sarà parte del progetto. Ci saranno tanti eventi e attività in collaborazione con la DISNEY e la UEFA. Una grande occasione per le bambine e per la promozione del nostro territorio! Stay tuned...

Nella primavera del 2020, la UEFA ha avviato il primo progetto a livello europeo dedicato alle bambine in collaborazione con Disney: il UEFA Playmakers Programme. https://www.uefa.com/playmakers/en

Scopri di più sul sito della FIGC https://www.figc.it/it/giovani/femmin

Pe la tua pubblicità: scuolacalcioadriatica@hotmail.it

Visite